domenica 17 febbraio 2013

Maschera per capelli rinforzante - anti caduta fatta in casa

Da tanto tempo sono in cerca di prodotti che mi aiutino a rinforzare i capelli, dato che essendo molto lunghi , ne perdo anche tanti.
Ho trovato la ricetta per questa maschera per capelli homemade, 

cosa c'è di meglio di prodotti fatti in casa, dove gli ingredienti li mettiamo noi e siamo sicuri che dentro non ci siano schifezze?

Oggi l'ho provata,è un rimedio naturale delle donne indiane,famose per le loro lunghissime e corpose chiome, che curano con particolare attenzione con olii e  impacchi della tradizione Ayurveda. è facilissima da fare e con pochi ingredienti.
Di solito aspetto un pò di tempo prima di dire che qualcosa è efficace ma con questo impacco personalmente ho visto un risultato già da subito,i capelli
si sentono al tatto più robusti e sono molto lucidi a vista, purtroppo non so con quale frequenza va fatto questo trattamento , io penso che  basti ogni 2 settimane. 
Questa è la maschera che ho preparato oggi:
A voi gli ingredienti per l'impacco:

Olio caldo circa 1\2 bicchiere(scaldatelo in un pentolino, non deve friggere, io ho controllato toccando l'olio che rimaneva sul cucchiaio)

Miele 2 cucchiai

Cannella 2 cucchiai
mischiate tutto e fate diventare il tutto un composto cremoso

potete scegliere se bagnare un poco i capelli prima di applicarla o lasciarli asciutti.
pettinateli bene, mettete una maglia vecchia o un asciugamano che si può sporcare, e applicate la crema come quando si fa la tinta. Massaggiate prima la cute per bene, poi passatelo in tutte le ciocche fino alle punte raccogliete i capelli con una pinza e lasciate in posa 15 min, dopodichè procedete al vostro normale lavaggio, una cosa importantissima è fare tutto il lavaggio con l'acqua fredda. ok, non ghiacciata , ma acqua fresca. il mio consiglio è lasciare asciugare i capelli naturalmente dopo la maschera.

Nessun commento:

Posta un commento