sabato 26 gennaio 2013

La rosa nel ghiaccio (make up senza pennell!!!i)





Forse è vero: non c'è strumento migliore delle mani!!
il calore naturale delle nostre dita è in grado di far  aderire perfettamente il colore alla nostra palpebra e di sfumarlo in modo professionale con tutte le altre tonalità che si vogliono sovraggiungere,  ,questo significa che  non per forza servono pennelli professionali o determinati tools per un trucco ben fatto, ma si può avere  un'ottima riuscita anche senza pennelli! quindi prepariamo le manine e mettiamoci a sfumare!! :)


Occhi: 
prodotti usati:
Too Faced Shadow Insurance- base per ombretto (manca in foto!)
Pupa ombretto cotto- "deep ocean"
Kiko eyeshadow n° 78
Kiko eyeshadow duo colour sphere n° 25
essence eyeliner waterproof
essence Get Big Lashes
Kiko top coat volumizzante per ciglia

Viso:
La roche-posay fondotinta correttore
Kiko concealer palette
Neve Makeup Blush minerale in "Delhi"


Labbra: 
Kiss Design by neve Makeup n° 4 "Pop Art"
Kiko 10 h lip gloss (solo il gloss trasparente che è il fissatore!)

*Abituatevi a truccare prima l'occhio e poi fare la base al viso. in questo modo qualsiasi eccesso di prodotto caduto sulle guance o nella zona correttore può venire facilmente rimosso.

step 1:Dai sul viso deterso la tua crema quotidiana
step 2:applica la base per ombretto con le dita picchiettando per farla aderire bene.
step 3: Con il medio o l'anulare prendi un pò di color argentato del duo colour sphere di kiko e premi il colore nell'angolo interno dell'occhio,, facendolo sfumare anche leggermente verso il centro della palpebra, poi applica il n° 78 di kiko al centro della palpebra portandolo sempre leggermente verso l'esterno dell'occhio, infine, preleva sempre con il dito una buona quantita di ombretto cotto di Pupa e picchiettalo e premilo bene senza sfumarlo troppo per lasciare il colore intenso.
step 4: stendi una riga di eyeliner e delinea l'occhio con una matita nera, dai alcune passate di mascara, se hai le ciglia poco folte, dai la prima passata di mascare e prima che asciughi metti un pò di cipria sulle ciglia dopodichè dai ancora mascara, io personalmente sto utilizzando il top coat di kiko ma se non lo avete la cipria è una soluzione altrettanto valida quanto il top coat!
step 5: ora siamo pronti a dare la base: metti il correttore sotto l'occhio e nel punto luce sotto le sopracciglia con un correttore illuminante più chiaro, infine dai il tuo fondotinta con la spugnetta applicalo in piccole quantità, è sempre meglio aggiungere dove manca, che fare eccesso di prodotto!
step 6:Blush sulle guance un bel color pesca come "delhi" di neve makeup è l'ideale!!
completa il trucco con una tinta per labbra accesa sui toni del fuxia come la Kiss Design di Neve Makeup in "Pop Art" accompagnata da un gloss ricco e fissante.

Nessun commento:

Posta un commento